Termini e Condizioni

Imballaggio

Data la particolarità del materiale trattato e le differenti tipologie di imballaggio necessarie, le tempistiche e le spese di spedizione verranno valutate caso per caso.
A seconda della tipologia di oggetto da spedire si opterà per una differente metodologia d’imballo, che potrà variare dal singolo rivestimento con pluriball o cartone a rivestimenti più complessi, imbancalati e cassonati.
L’imballaggio avverrà previo smontaggio dell’oggetto, quando è possibile.
Il materiale di imballaggio non è a rendere.

Attenzione: per gli oggetti ritirati presso nostra sede sita in Altivole 31030 TV, via Mure 83 , non è previsto imballaggio: se il cliente lo desiderasse, il costo dell’imballaggio è da aggiungersi al costo dell’oggetto stesso.

L’imballaggio avverrà comunque solo a fronte di comunicazione preventiva.

Spedizioni

Spedizione Mobili, Complementi d’arredo, Arte

Per prima cosa è utile chiarire che spedire oggetti e arredi di Antiquariato, Modernariato e Arte richiede una serie di operazioni lente e delicate, pertanto, in taluni casi, la consegna non può essere tempestiva.

Le spese necessarie per la spedizione della merce sono calcolate sull’ingombro effettivo degli oggetti e la loro destinazione . ( in taluni casi le spese di spedizione saranno calcolate in base al peso)

Ci avvaliamo di corrieri di fiducia, che vi verranno indicati al momento dell’acquisto, e talvolta consegnamo personalmente la merce acquistata.

La consegna – salvo diversi accordi scritti – è intesa all‘esterno dell‘abitazione bordo camion (ovvero, come da contratto, il corriere non è tenuto a scaricare la merce); eventuali variazioni e/o esigenze particolari saranno da concordare in fase di acquisto.

Per delucidazioni riguardanti le spese di spedizione cliccare il tasto “Richiedi Disponibilità” situato nella descrizione di ogni articolo ed inviare una richiesta.

Il trasportatore concorderà telefonicamente la consegna direttamente col cliente.

Il costo di spedizione prevede l’imballaggio che verrà effettuato sempre e comunque.

Le spedizioni si effettuano solo a seguito della registrazione del pagamento sul nostro conto corrente.

Il tempo necessario per l‘accredito di un pagamento non è imputabile al ritardo della spedizione.

Effettuate le operazioni di pagamento del prezzo d’acquisto e trasporto, ci si impegna a consegnare il prodotto imballato al trasportatore con la massima celerità possibile.

Operiamo al meglio affinché i prodotti arrivino nelle migliori condizioni ma non potremo essere ritenuti responsabili per nessun danno derivante da un eventuale ritardo occorso durante il trasporto.

Preghiamo il cliente di indicare un indirizzo di consegna dove sia sempre presente qualcuno (anche luogo di lavoro, vicino di casa ecc..), ed un numero di telefono dove ci sia sempre reperibilità. In caso di mancata consegna il corriere potrebbe contattarvi o lasciare un biglietto di passaggio con le istruzioni da seguire.

Per qualunque problema riscontrato con la spedizione vi preghiamo di contattarci.

In caso di danni causati dal vettore, vi preghiamo di contattarci con fiducia; ci attiveremo per farvi avere un risarcimento o ritiro merci con relativo rimborso del costo di acquisto e di spedizione.

Nel caso in cui il cliente nel giorno concordato per la consegna non fosse reperibile all’arrivo del corriere, potrebbero essere addebitati costi aggiuntivi per un successivo tentativo di consegna.

Spedizione internazionale

I costi di spedizione variano in base al territorio di destinazione della consegna.

Giacenza prodotti dopo l’acquisto

Nel caso in cui il prodotto non venga ritirato dal cliente entro la data stabilita, quest’ultimo potrà essere rimesso in vendita senza alcun preavviso.
Il pagamento versato dal cliente potrà essere speso in altri prodotti entro 30 giorni successivi alla data di ritiro che era stata pattuita precedentemente.
Potranno essere addebitate al cliente eventuali spese necessarie alla
spedizione e/o imballo del prodotto scelto nel secondo momento.

Diritto di recesso

Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga fuori dai locali commerciali, la vendita in questione è da considerarsi soggetta al D.Lgs n. 206 del 6/09/2005, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della società o presso un punto di presenza sul territorio.

A chi si applica

Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. E’ escluso, per tanto, dal diritto di recesso, chi comunica al fornitore la propria partita iva.

Recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di annullamento scadrà dopo 14 giorni dal giorno in cui si acquisisce, o una terza parte diversa dal corriere e indicata da voi acquisisce, possesso fisico dell’ultimo bene. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Si precisa che le spese di spedizione sono a carico del cliente.

Come usufruirne

Accertarsi di avere pronti i seguenti dati e tempestivamente comunicarli ad Asolo Oggetti d’Arte srl

  • codice articolo/i e/o nome articolo;
  • codice nostra consegna;
  • coordinate bancarie (IBAN e BIK CODE) sulle quali volete sia effettuato il pagamento di bonifico.
  1. Inviare, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, una dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso riepilogando tutti i dati sopra indicati e richiesti (inclusa anche l’eventuale autorizzazione ad accreditare l’importo su conto corrente bancario intestato a terzi), indirizzandola presso Asolo Oggetti d’Arte srl, Altivole 31030 TV, Via Mure 83.
  2. Entro lo stesso termine di quindici giorni lavorativi deve rispedirci la merce integra e, se imballata, con lo stesso imballaggio usato per la consegna.
Come effettuare la spedizione di rientro

Imballare accuratamente i materiali, se possibile, con lo stesso imballaggio usato per la consegna.

Appuntare sul pacco l’indirizzo di destinazione, il codice di recesso (inviato per email) ed il mittente.

Inviare il pacco ad Asolo Oggetti d’Arte Srl tramite sistema tracciabile.

Tempi di evasione bonifico di storno pagamento al cliente

Asolo Oggetti d’Arte Srl, se la procedura sopra indicata viene eseguita correttamente e se appura che il prodotto risulta completamente integro in ogni sua parte, provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo (sentenza Corte CE del 15/04/2010 – causa C511/08).

Attenzione: spedizioni sprovviste di codice recesso non saranno accettate dalla sede operativa della Asolo Oggetti d’Arte Srl e non si risponde di eventuali danni causati durante la spedizione di restituzione merce a cura del cliente presso il nostro magazzino.

Controversie

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.mercatino-antiquariato.com, è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Pagamenti

Per i nostri servizi di vendita online sul sito www.mercatino-antiquariato.com, la nostra impresa accetta come forme di pagamento:

  • Bonifico bancario secondo i dati che verranno dati;
  • Carta di credito;
  • Paypal;

Prima di eseguire il pagamento verificare sempre la disponibilità del prodotto e seguire le istruzioni che verranno fornite.

Presso il nostro negozio sono accettate come forme di pagamento:

  • Contanti;
  • Carta di credito.